Modalità di accreditamento

Lo studente deve richiedere alla propria Università il modulo di adesione al progetto.
Una volta compilato e consegnato in segreteria amministrativa il modulo, lo studente riceverà conferma dell’esistenza del merito, se presente, e gli verrà stampato un attestato di assegnazione del codice identificativo personale (PIN).

Sull’attestato sono riportati, oltre alle generalità e al codice fiscale dello studente, il PIN che lo autorizza alla richiesta del prestito garantito, l’indicazione del tipo di prestito richiesto, la data di emissione e scadenza del PIN.

Ogni Istituzione si è organizzata in modo diverso per il rilascio del PIN; per questo motivo, il CINECA ha approntato le istruzioni relative a ciascun ateneo, visibili alla pagina seguente:

Attenzione:

Il PIN può essere utilizzato presso una banca dal giorno successivo al rilascio da parte dell’Ateneo
Il PIN ha validità di 90 giorni dalla data di rilascio
Per verificare se ha o meno diritto al credito lo studente si deve rivolgere presso la propria Istituzione, che è l’unica titolata al riconoscimento del diritto al credito
Passo 1: Lo studente compila un modulo cartaceo o elettronico.

Passo 2: Lo consegna alla segreteria che verifica la presenza del merito curriculare. Passo 3: Se c’è merito curriculare, la segreteria consegna allo studente un attestato di assegnazione del PIN contenente: nome e cognome; data di nascita; codice fiscale; indirizzo di residenza; tipologia di prestito richiesto; ammontare del prestito; data di rilascio e validità dell’attestato.

Modalità di accreditamento degli studenti e richiesta PIN

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